MANGIAFEXPO, FERRARA

DAL 28 GIUGNO AL 17 LUGLIO 2022

Evento enogastronomico per la prima volta nel sottomura Rampari di San Paolo di Ferrara, dopo alcune edizioni in piazza Ariostea. Ben 25 aree di Degustazione dei Ristoranti locali che presentano i propri menu ai visitatori
 Ormai arrivati alla settima edizione, questa manifestazione propone i sapori della cultura enogastronomica ferrarese: cappellacci di zucca, coppia ferrarese, salamina da sugo, pasticcio, panpepato. Mangiafexpo, la grande festa del cibo di Ferrara, quest’anno con circa 25 aree degustazione e la partecipazione dei migliori ristoranti locali oltre un’area dedicata alle creazioni dell’Artigianato Artistico locale.

Una gustosa ‘food tasting area’ nel cuore della città, per provare le più apprezzate eccellenze della cucina del territorio, tra musica, eventi, visite guidate, incontri con gli chef. Dalla sera alle 2 di notte, si susseguiranno degustazioni di qualità, di creatività e di promozione del prodotto del territorio e non solo. 

L’evento è reduce dal successo dello scorso anno che ha fatto registrare l’affluenza record di 75mila presenze.

Sono già numerosi ristoranti, osterie, cantine, bar e aziende specializzate nel settore della gastronomia che hanno aderito alla kermesse con un proprio stand. Nel sito della manifestazione vengono descritti in modo puntuale i menù proposti dai vari operatori presenti ma sicuramente i passanti verranno attratti anche dal menù in formato assaggio,per dar modo ai buongustai di poter fare più assaggi in più ristoranti.

infododicieventi@gmail.com

it_ITItaliano