FERRARA SOTTO LE STELLE

XXIII RASSEGNA MUSICALE GIUGNO-LUGLIO 2024

Cortile del Castello Estense

Si rinnova anche quest’anno la magia di uno dei festival più seguiti in Italia, Ferrara sotto le Stelle. Un calendario ricco di appuntamenti importanti che spaziano all’interno di tutta la musica contemporanea.
Fra le prime realtà italiane a confermare la ripartenza, torna ‘Ferrara Sotto le Stelle’: lo storico festival, che è giunto alla XXVI edizione.
Nato nel 1996 e ben presto riconosciuto come uno dei festival estivi più qualificati in Italia, Ferrara sotto le Stelle presenta ogni anno un ricco calendario di appuntamenti importanti, che spaziano all’interno di tutta la musica contemporanea.

Edizione 2024

8 giugno 2024
Cortile del Castello Estense

THE MURDER CAPITAL

Dopo “When I Have Fears”, The Murder Capital hanno pubblicato il loro secondo album all’inizio dell’anno. Gigi’s Recovery” è stata una raffinata rielaborazione del loro suono, un album rock che era intricato ed epico allo stesso tempo, le sue canzoni si estendevano in alto e lontano. 

8 LUGLIO 2024

DELIZIA ESTENSE DI BENVIGNANTE (ARGENTA)

FANTASTIC NEGRITO

Il cantautore e chitarrista, vincitore di tre Grammy Awards come Miglior Album Blues Contemporaneo, torna nel ferrarese dopo aver aperto il concerto di Bruce Springsteen in primavera per un appuntamento speciale, in cui darà sfoggio di quel carisma travolgente e quella potenza e destrezza musicale che lo rendono uno dei più apprezzati e amati bluesman in circolazione. Fantastic Negrito presenta ad Argenta la sua ultima fatica discografica “Grandfather Courage”, versione acustica dell’acclamato quarto album in studio “White Jesus Black Problems” (Storefront Records, 2022) che gli ha fatto ottenere una nomination ai Grammy Awards 2023 nella categoria Best American Roots Performance per il singolo “Oh Betty”. Lo straordinario artista statunitense sarà in concerto lunedì 8 luglio 2024 nella suggestiva Delizia Estense di Benvignante in Argenta (FE), uno spazio immerso nel verde e appena riqualificato, un tempo residenza monumentale degli Este

9 LUGLIO 2024

DELIZIA ESTENSE DI BENVIGNANTE (ARGENTA)

PFM CANTA DE ANDRÉ

Quarantacinque anni dopo il tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la prog band più famosa al mondo torna sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André Anniversary”, un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il grande cantautore genovese e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento. Per rinnovare l’abbraccio fra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, completamente rivisitati dalla band. “PFM canta De André – Anniversary” avrà sul palco una formazione spettacolare,

Info:
Tel. 0532 241419
contact@ferrarasottolestelle.it www.ferrarasottolestelle.it

it_ITItaliano