FERRARA BUSKERS FESTIVAL

25-29 AGOSTO 2021 - FERRARA

Il “Ferrara Buskers Festival”, da oltre 30 anni, è la più grande e famosa rassegna internazionale di musica di strada al mondo.
Il suggestivo paesaggio architettonico di Ferrara, città Patrimonio dell’Umanità, offre un ampio palcoscenico a circa 1.000 artisti provenienti da 35 nazioni diverse.
Il Festival può essere considerato la più importante vetrina mondiale della musica di strada e uno dei principali folk festival d’Europa.

Mentre gli artisti invitati sono esclusivamente musicisti, l’ampia schiera di artisti accreditati comprende anche giocolieri, acrobati, equilibristi, clown ed altri originalissimi performer.

Uno spettacolo per tutti, anche per chi non lo può sentire: si esibiranno i migliori artisti sordi italiani grazie al progetto Buskers Deaf in collaborazione con l’Aidus che allestirà un punto informativo con mediatori ed interpreti del linguaggio dei segni. Gli otto clown e prestigiatori non udenti saranno protagonisti tra i 1000 musicisti ed artisti provenienti da ogni angolo del pianeta che allieteranno le calde giornate insieme ai venti  gruppi di musicisti invitati 


Il Ferrara Buskers Festival è il più grande e famoso festival di musica di strada al mondo. 
Lo splendido paesaggio architettonico di Ferrara, città Patrimonio dell’Umanità Unesco, offre 200 mila metri quadrati di palcoscenico a circa 1.000 artisti provenienti da 35 nazioni diverse. Numeri, questi, che fanno del Ferrara Buskers Festival la più importante vetrina mondiale della musica di strada e uno dei principali folk festival d’Europa.

Info www.ferrarabuskers.com

Info: tel. 0532 249337

ESIBIZIONI ARTISTI A PARCO MASSARI DI FERRARA DALLE 18,00 ALLE 24,00

Buskers Night al Puedes Summer Night*  dalle 24,00 

it_ITItaliano