Mysterium Expo Italia

23-25 novembre 2025

Festival del Fantasy e del Crime 22 -23 Novembre 2025–
Fiera dedicata alla letteratura fantasy e crime

Un momento inedito e atteso da appassionati, lettori e curiosi, che potranno incontrare dal vivo alcuni dei nomi più rappresentativi della narrativa di genere. Tra gli ospiti già confermati spiccano Franco Forte, direttore editoriale e scrittore, lo scrittore noir Francois Morlupi, l’autore fantasy Beppe Roncari, la scrittrice Flavia Imperi, Andrea Butini e Diego Di Dio, editor e autore di gialli.

Il programma prevede concorsi per cosplayer, destinati a dare spazio alla creatività e a costumi spettacolari, oltre a concorsi letterari per autori emergenti, per dare voce ai nuovi talenti della scrittura.

Spazio, quindi, a un laboratorio di magia per i più piccoli, per avvicinare anche i bambini al fascino del fantastico. Numerose case editrici, illustratori e autori hanno scelto di partecipare, portando cataloghi, novità editoriali e anteprime, a conferma della vivacità di un settore particolarmente amato. I biglietti con riduzioni sono disponibili sul sito web di Mysterium Italia.


it_ITItaliano