VULANDRA - FESTIVAL DEGLI AQUILONI A FERRARA

DAL 19 AL 21 APRILE 2024

Festival Internazionale degli Aquiloni. Tre giorni di volo libero di aquiloni statici ed acrobatici, esposizione di aquiloni storici, intrattenimento musicale e spettacoli teatrali.

 Vulandra
Il Festival Internazionale degli Aquiloni animerà anche quest’anno il Parco Urbano G. Bassani di Ferrara. Un festival che coniuga opere di ingegneria aerea del gruppo Vulandra e dei numerosi ospiti italiani e stranieri e svago all’aria aperta, tutto a misura di bicicletta.

 La manifestazione riunirà appassionati di aquiloni provenienti da tutto il mondo, maestri costruttori di vere opere d’arte e d’ingegneria aerea.

Oltre alla rappresentanza di quasi tutte le regioni italiane, saranno presenti aquilonisti provenienti da Francia, Svizzera, Lussemburgo, Austria, Germania, Inghilterra, Brasile, Colombia.

Volo libero ed esibizioni di aquiloni statici e acrobatici, in singolo ed in team, laboratori di costruzione per i più piccoli e corsi avanzati di volo acrobatico per i professionisti e gli appassionati, mostre di immagini dai campi di volo di tutto il mondo, e uno sguardo costante al sociale, sotto forma di abbattimento delle barriere architettoniche, banchetti divulgativi sull’associazionismo e sul volontariato a scopo benefico e misure di tutela ambientale, applicate alla bellissima cornice del Parco Urbano “G.Bassani” che da più di 30 anni ospita la manifestazione. Il tutto corredato da diverse alternative di ristoro e un ampio parco giochi gonfiabili, per consentire alle famiglie di trascorrere intere giornate assieme al parco.

Programma

Tutti i giorni

10:00-19:00 Volo libero di aquiloni statici e acrobatici

10:00-21:00 Cibo e bevande presso l’area ristoro

18:00 Aperitivo con accompagnamento musicale presso l’area ristoro

11:30 e 17:30 Laboratorio di serigrafia stampa la tua maglia di Vulandra!


AQUILONI PER BAMBINI E BAMBINE

10:00 Laboratori di costruzione di aquiloni a cura di Gruppo Aquilonisti Vulandra

15:00 Distibuzione aquiloni offerti dagli sponsor Yara s.p.a. Italia e Gruppo Hera

All’interno del festival troverete l’Area Ristoro, aperta a pranzo e a cena! Seguite i nostri canali social per scoprire gli straordinari food truck che parteciperanno a Vulandra Url dell’evento http://vulandra.altervista.org/
ContattiGruppo Aquilonisti Vulandra – Piazza B.Buozzi 14/A 44038 Pontelagoscuro FE
tel. 339 4605095; 339 2391348
vulandra@alice.it
Accessibilità

Lo spazio è libero da barriere architettoniche. Orari Dalle 10.00 alle 19.00
Ingresso ingresso e partecipazione alle attività programmate gratuiti

it_ITItaliano