GRAN PREMIO NUVOLARI

18 settembre 2022

Domenica 18 settembre 2022 è in programma il passaggio a Ferrara della 32a edizione del ‘Gran Premio Nuvolari‘, manifestazione sportiva internazionale di regolarità riservata alle auto storiche. L’evento, in onore di Tazio Nuvolari, è promosso dalla Scuderia Mantova Corse, in collaborazione con il Club Officina Ferrarese del Motorismo storico e prevede il passaggio in città di circa 320 vetture d’epoca con sosta in piazza Ariostea. Teatro cittadino della ‘sfilata’ delle auto storiche sarà piazza Ariostea, dove è prevista una prova di regolarità nel ‘circuito’ ad anello che cinge la colonna del poeta.

L’evento internazionale di regolarità riservata alle auto storiche da 32 anni onora il più grande pilota di tutti tempi, il mitico Tazio Nuvolari.

Quest’anno, in cui si festeggerà il 130° anniversario della nascita del campione mantovano, è prevista la realizzazione di una manifestazione speciale ed esclusiva che vedrà il mondo dei classic enthusiasts vivere e far vivere al pubblico emozioni uniche e celebrare nello stesso tempo la leggenda del pilota che ha fatto la storia dell’automobilismo a livello nazionale e internazionale.

it_ITItaliano