FUTURPERA SALONE INTERNAZIONALE DELLA PERA

2- 4 DICEMBRE 2021 - FERRARA

IL SALONE INTERNAZIONALE DELLA PERA CHE SI TERRÀ ALLA FIERA DI FERRARA DAL 2 AL 4 DICEMBRE 21 OSPITERÀ ANCHE IL CONVEGNO DEDICATO ALLA PERICOLTURA.

Futurpera ed Interpera si presenteranno agli operatori del settore con molte novità, nel campo della ricerca e dell’innovazione.

Futurpera è il salone internazionale della Pera che si terrà al quartiere fieristico di Ferrara. Un appuntamento all’insegna dell’innovazione e dell’attenzione verso le novità, dalla produzione sostenibile, alla conservazione e commercializzazione del prodotto, fino al rilancio dei consumi.

L’edizione 2021 di FuturPera si terrà in presenza, in assoluta sicurezza, e nelle date già individuate prima dell’emergenza sanitaria: dal 2 al 4 dicembre 2021 nei padiglioni di Ferrara Fiere Congressi. Il quartiere fieristico sarà, per la prima volta, anche organizzatore del Salone Internazionale della Pera

Il primo ed unico Salone Internazionale dedicato alla pericoltura vedrà innanzitutto la presenza di oltre cento aziende del settore agricolo nella sede espositiva di Ferrara Fiere. Tutta la filiera sarà rappresentata, a partire da vivaismo e produzione poi macchine, logistica, packaging e naturalmente tutta la parte dedicata ai trattamenti agronomici. Non mancheranno infatti le novità per il settore come l’utilizzo dei droni in agricoltura e la frutticoltura di precisione, metodo di controllo in tempo reale della crescita dei frutti basato su modelli previsionali. Una fiera che punta, dunque, a coinvolgere completamente gli operatori che potranno entrare gratuitamente e conoscere le ultime novità del settore. Per l’ultima edizione del 2017 è stata buona l’affluenza con oltre 10mila visitatori che hanno potuto incontrare circa 120 espositori provenienti non solo dall’Italia, ma anche da altri Paesi europei, in particolare Olanda e Germania.

it_ITItaliano