Comfort Festival

7 LUGLIO 2024 Ferrara

Domenica 7 luglio, un’intera giornata all’insegna della grande musica rock d’autore e di una ricca lineup di artisti nazionali e internazionali.

Torna finalmente la musica dal vivo! A Ferrara prende vita un nuovo Festival musicale ripercorrendo la direzione della qualità musicale, della sostenibilità, della suggestività della location, della cura dei dettagli in ogni aspetto della rassegna. una giornata all’insegna della grande musica grazie alle performance live di artisti internazionali che si esibiranno lungo la Darsena fluviale, in uno spettacolo naturale tra cielo, terra e acqua. Tra gli attesissimi, The Gaslight Anthem nell’unica data italiana dell’estate 2024, durante la quale presenteranno il nuovo album History Books (2023), decretando il grande ritorno sulle scene dopo 9 anni di stop. A precedere sul palco la band di Brian Fallon e soci sarà Gary Clark Jr., apprezzato cantante e chitarrista blues titolare di una lunga serie di riconoscimenti – inclusi diversi Grammy Awards – per i suoi lavori, tra i quali lo straordinario This Land (2019). Nel pomeriggio: Rival Sons, Southside Johnny & The Asbury Jukes, legata a doppio filo con Bruce Springsteen e la E Street Band e citata da Jon Bon Jovi come sua grande fonte di ispirazione, The War and Treaty, anche loro in data unica italiana, gli Hardwicke Circus e i Lovesick, unici artisti Italiani della giornata.

Comfort Festival® mette al centro il benessere psico fisico del pubblico e non la ricerca dei grandi numeri di massa. La rassegna nasce da un’idea semplicissima di Claudio Trotta: utilizzare una location spaziosa limitandone la capienza e concentrandosi sul comfort complessivo dei singoli partecipanti. Il risultato è un Festival dove ogni spettatore avrà lo spazio fisico adeguato per godersi l’evento di cui è parte e questo sarà garantito anche nella nuova location pur nella diversità dell’ambiente naturale e storico della città.

info@barleyarts.com



it_ITItaliano