ADRIATICA IONICA RACE

TAPPA DEL 6 GIUGNO 2022

Si tratta di una tappa interamente emiliano-romagnola che scatterà lunedì 6 giugno dal centro storico della città di Ferrara per concludersi nello splendido borgo medievale di Brisighella (Rn).

Una frazione ricca di richiami storico, culturali, artistici e paesaggistici unici.

Confermata, dopo lo spettacolo già vissuto nel 2021, la sede di partenza di Ferrara che rappresenta ormai un punto fermo della giovane e dinamica gara a tappe che, all’indomani della scalata al Monte Grappa, ripartirà dalla pianura emiliana con destinazione fissata nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.

L’Adriatica Ionica Race è un evento sportivo che strizza l’occhio non solo al mondo dell’agonismo ma anche a chi ama viaggiare e scoprire nuovi territori in sella alla propria bicicletta. Un turismo sul quale la nostra Regione crede molto e per cui ha creato molte iniziative ad hoc. La tappa che andrà in scena da Ferrara e Brisighella sarà una bella occasione per mettere in evidenza il nostro splendido territorio e promuovere una volta di più l’Emilia Romagna come destinazione ideale per gli appassionati delle due ruote”.

it_ITItaliano